Privacy Policy
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) agli utenti che interagiscono con il sito web di Friul Rubber srl accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.friulrubber.it/, corrispondente alla pagina iniziale del sito.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo sito web ufficiale dell’azienda ma non di altri siti web esterni consultabili eventualmente dall’utente tramite link.
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi.
Titolare del trattamento: Friul Rubber srl Via C.A. Dalla Chiesa,6 – 30029 San Stino di Livenza (VE)
dati di contatto: info@friulrubber.it
Finalità del trattamento | Base giuridica del trattamento | Periodo di conservazione dei dati |
Attività amministrativo-contabili in genere e per l’adempimento degli obblighi di legge, regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile | Necessità di assolvere gli obblighi di legge | |
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria | Interesse legittimo | |
Eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste; | Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6(1)(b) del Regolamento) | Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. |
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup. |
Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta
Dati di navigazione – log files
E’ possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP degli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.).
Si tratta di informazioni che non forniscono dati personali dell’utente e che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma si tratta di dati di carattere tecnico/informatico raccolti e utilizzati in maniera aggregata e anonima per finalità di verificare il corretto funzionamento e monitorare la sicurezza del Sito; migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del Sito; procedere all’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR. In ogni caso, prima di procedere all’attivazione di un determinato servizio sarà fornita idonea informativa e, ove necessario, acquisito il relativo consenso al trattamento dei dati personali. Tale consenso potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento, facendo decadere la possibilità di utilizzo del servizio in questione
La mancata prestazione del consenso o la revoca dello stesso non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di utilizzo del Sito e/o l’erogazione del servizio richiesto o di ottenere informazioni più particolareggiate sulle attività della Società.
In ogni caso, il trattamento dei dati personali potrà essere svolto, qualora sia necessario, per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o in base ad un obbligo di legge. In particolare, l’ottenimento del consenso al trattamento di cui al punto precedente relativo ai dati di navigazione e log non è necessario in quanto i dati vengono trattati come rispondente a un interesse legittimo (Considerando 47 del GDPR)
Conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per determinate finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di determinati servizi forniti dal sito.
Modalità del Trattamento dei Dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Comunicazione e/o Diffusione dei Dati
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate all’azienda, in conformità e nei limiti del GDPR. I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e l’utente verrà informato.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dall’azienda e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
– studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede dell’azienda. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.
Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
Diritti dell’interessato
Gli interessati hanno il diritto di ricevere dall’Azienda informazioni in merito al trattamento effettuato delle informazioni personali mediante mail a: info@friulrubber.it
- Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne facciamo. Potete contattarci in qualsiasi momento spedendo una mail per accedere alle informazioni in nostro possesso.
- Diritto di rettifica: avete il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise o incomplete e richiederne l’aggiornamento e/o la modifica.
- Diritto alla cancellazione: inviate una richiesta di cancellazione di tutti i dati che vi riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la vostra richiesta.
- Diritto di limitazione: avete il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento dei vostri dati.
- Diritto alla portabilità: se ce lo richiedete, esporteremo i vostri dati in modo che possano essere trasferiti a terzi in un formato strutturato e di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
- Diritto di opposizione: potrete disiscrivervi in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici che facciamo dei vostri dati (newsletter, email automatiche ecc.).
- Diritto a proporre un reclamo: se ritenete che i vostri diritti non siano stati rispettati, potrete proporre reclamo all’autorità competente secondo le indicazioni pubblicate sul sito garanteprivacy.it o mediante mail a urp@gpdp.it